Menu principale:
Aderendo alle numerose richieste della Clientela, la ns. Società si è organizzata per effettuare un servizio di verifica periodica sugli accessori di sollevamento , catene, funi e cinghie.
Il Decreto legislativo 9 aprile 2008 n.81 - Attuazione dell' articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n.123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro prescrive il controllo regolare di tutte le attrezzature di lavoro e la loro tenuta in condizioni di sicurezza, con particolare riguardo alle catene funi cinghie e accessori di sollevamento.
L' attività di controllo e ispezione è eseguita solo da tecnici esperti e può avvenire presso il Vostro stabilimento o presso INTERFRON.
L' ispezione visivo dimensionale prevista per legge si articola nelle seguenti fasi:
controllo attrezzature di sollevamento (catene tiranti in fune e fibra, morse, apparecchi di trazione, ganci, grilli, golfari ecc.) presso il Vs/ Stabilimento da parte di ns/ Tecnici specializzati
rilascio di rapporti di controllo relativi ad ogni singolo pezzo controllato riportanti nr. di matricola, tipo, lunghezza (o altri riferimenti di Vs/ interesse), dove viene dichiarato lo stato dell' attrezzo:
- in buone condizioni
- riparabile
- non riparabile (messa fuori servizio)
N.B.: Alcuni tipi di riparazione semplice (come la sostituzione di componenti) potranno essere effettuati direttamente in loco previa Vs/autorizzazione mentre, per interventi più complessi, la riparazione potrà essere effettuata presso INTERFRON.
Per ispezioni approfondite ...RICHIEDETE IL NOSTRO SERVIZIO PROFESSIONALE:
I nostri tecnici specializzati LIV.: 2 SNT-TC-1A possono eseguire, su richiesta, anche controlli non distruttivi e prove di caricosu accessori di sollevamento particolarmente complessi .